Adesso è la volta dei "barboni"...

In effetti piuttosto che schedarli tutti si fa prima a bruciarli!!! Così eliminiamo anche la puzza!
Deve essere più o meno questo quello che passa nella testa di chi cosparge di benzina un povero disgraziato o una tenda in cui vive una famiglia (magari rom!) e poi appicca il fuoco...Prima qualcuno annuncia che vanno schedati e poi qualcuno li brucia!!! Speriamo che Brunetta non decida che vanno schedati i precari...
Non si preoccupi Brunetta che tanto tra un po', grazie al suo interessamento, diventeremo tutti senzatetto e allora sì che potrà schedarci!!!
Il reato "d'ingresso e soggiorno illegale", il permesso a punti che si compra e la conoscenza dell'italiano come discriminante per poter venire nel nostro paese... mi viene voglia di andare a prendere una tanica di benzina e cominciare a dare fuoco a chi dico io ma senza schedarli preventivamente!!!

POLITICA (http://www.repubblica.it/)
Emendamento Lega al ddl sicurezza. E passa il permesso a punti per gli immigrati
Spetta ora al Viminale stabilire come dovrà funzionare l'anagrafe dei senza dimora
Arriva il registro per schedare i clochard
l'opposizione annuncia battaglia

di LIANA MILELLA ROMA -

Il democratico Casson, quando governo e maggioranza danno il via libera all'emendamento leghista (firmato Bricolo, Mauro, Bodega, Mazzatorta, Vallardi), lo ribattezza subito "il registro dei clochard" annunciando "un'opposizione durissima della sinistra contro un'inaccettabile schedatura degli homeless". Proprio così. L'aggiunta del Carroccio al ddl sulla sicurezza, approvato mercoledì notte in commissione Giustizia e Affari costituzionali e previsto in aula al Senato martedì 11, non lascia adito a dubbi. Recita il testo: "È istituito al ministero dell'Interno un apposito registro delle persone che non hanno fissa dimora". Toccherà al Viminale, "entro 180 giorni", stabilire come dovrà funzionare. Sarà il ministro Maroni, erede di Bossi alla guida della Lega, a decidere modalità e tempi del nuovo "censimento". L'eco delle polemiche, in Italia e in Europa, per quello sui rom non si è ancora spento, ed ecco che il partito del Senatur ci riprova, coronando con il registro dei clochard una serie di proposte capestro contro gli immigrati e sulla sicurezza urbana.
Doveva essere la legge che puniva con una pena da sei mesi a 4 anni chi entrava illegalmente in Italia. E che inaspriva il carcere contro i mafiosi (il 41bis). Questo pugno duro resta, pure con un testo bipartisan Pdl-Pd, che esaltano il Guardasigilli Alfano ("Tappa straordinaria del governo") e il presidente della commissione Affari costituzionali Carlo Vizzini ("Si ripristina il primato dello Stato"). Ma sul delitto di clandestinità Maroni fa marcia indietro per le pressioni della Ue e della Chiesa. Rimane il reato "d'ingresso e soggiorno illegale", ma punito con un ammenda da 5 a 10mila euro.
Colpirà tutti, chi arriva alle frontiere e chi sta già nel nostro Paese. Il dipietrista Li Gotti ironizza sui clandestini "che dovranno arrivare col bancomat" e su una "norma grottesca, di fatto inapplicabile". E già vede "la catastrofe nei tribunali".
Ma contro gli immigrati c'è ben altro. Il permesso a punti, con l'imprinting leghista, ma la delega al governo a fissare come si azzera se delinqui; la tassa di 200 euro per ottenerlo e l'obbligo di sottoscrivere un imprescindibile "accordo di integrazione". Poi il test linguistico per cui non si varcano i confini se non si conosce l'italiano ("perfino se sei uno studente" chiosa Casson). Dura la stretta su matrimoni e ricongiungimenti (niente bigamie) e soprattutto sulle espulsioni. Il governo impone la regola che, se l'allontanamento è inattuabile, comunque il clandestino, per ordine del questore, dovrà andarsene dall'Italia "entro 5 giorni". In compenso, su proposta del Pd, passa un duro inasprimento contro chi traffica in essere umani punito fino a 15 anni e a un'ammenda di 15mila euro per ogni persona trasportata.
In un ddl che dà poteri ai sindaci e ai prefetti sulla sicurezza urbana il governo infila multe salatissime (da 500 a mille euro) per chi a piedi o in auto getta rifiuti in strada. La Lega spunta anche un altro suo leit motiv, legalizzando le famose ronde padane. Gli enti locali "potranno avvalersi della collaborazione di associazioni di cittadini per cooperare al presidio del territorio". Adesso ci manca solo che possano usare pure le armi.

(7 novembre 2008)


CRONACA (http://www.repubblica.it/)
Gli danno fuoco mentre dorme in strada
in fin di vita clochard di Rimini


RIMINI - Ignoti hanno tentato di uccidere la scorsa notte un clochard a Rimini, dandogli fuoco mentre l'uomo dormiva su una panchina di via Flaminia dopo avergli versato addosso una tanica di benzina. Le ustioni su tutto il corpo si sono rivelate così gravi da imporne il trasferimento immediato al centro grandi ustionati di Padova, dove l'uomo versa in gravissime condizioni.
La sua identità non è ancora stata accertata: la polizia scientifica sta cercando di rilevarne le impronte per l'identificazione. Secondo un'ipotesi, potrebbe trattarsi del tarantino di 46 anni che da tempo staziona in città e almeno di vista è noto a molti. Ignote per ora anche le motivazioni del gesto sconsiderato.

(11 novembre 2008)

3 commenti:

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Come fai poi a non augurare a questa gentaglia di dover fare la stessa fine?
Forse questa italietta di delinquenti e figli di buona donna meriterebbe davvero di fare la fine dell'Argentina.

il Russo ha detto...

Che schifo: sempre contro i più deboli, i diversi, i meno fortunati.
Bè, cara Fiordaliso, non è mio intento fare una pubblicità ben poco occulta ma lasciamelo dire: NOI SIAMO DIFFERENTI!

Anonimo ha detto...

Io dico, ma che divertimento c'è nel denigrare l'altro, il più debole, quello che considerano "diverso"?

E' davvero incredibile, nemmeno la mente più razionale esistente al mondo riuscirebbe a spiegarsi questi avventimenti....

Bel lavoro in questo post, davvero.