Facciamo girare l'economia e distruggiamo l'Italia e gli Italiani


Berlusconi:"Venerdì faremo il provvedimento sul piano casa che avrà effetti straordinari sull'edilizia, ma che non permetterà abusi". Il piano casa "serve per smuovere l'economia e l'edilizia da sempre ferme e impastoiate da mille burocratismi"
Il piano casa, stando alle parole di Berlusconi, attraverso il probabile aumento del 20% delle cubature del patrimonio edilizio esistente (in deroga a quanto stabilito nei piani regolatori!!!), comporterà effetti straordinari sul settore dell’edilizia, permettendo agli italiani “di aggiungere una stanza, due stanze con bagni alla villa esistente”.

Dopo aver varato da Presidente del Consiglio due condoni edilizi (1994 e 2003) Berlusconi continua a contribuire alla cementificazione dell'Italia...


Torno a scrivere sul mio blog perchè mi colpisce molto constatare che anche questa volta Berlusconi non rinuncia a fare il suo bel condono edilizio per la gioia dei costruttori e dei suoi amici speculatori. Chi mi conosce un po' sa che non tutte le notizie mi colpiscono allo stesso modo ma sa anche che quando una cosa mi sta a cuore non posso fare a meno di esprimermi. Credo che i condoni siano tra gli atti più gravi che un governo possa fare perchè non solo danno una mano a chi vuole fare della nostra terra una distesa di cemento ma contribuiscono anche a mettere nella testa delle gente l'idea che alle regole si può sempre derogare e che prima o poi qualcuno verrà a giustificare le nostre mancanze.
E ancora più schifo mi fa il fatto di mascherare deroghe ulteriori e sgravi fiscali con aspirazioni ambientaliste promettendo premi a chi usa la bioedilizia o le fonti rinnovabili. E' come uccidere qualcuno strozzandolo con una mano mentre lo si carezza con l'altra.

3 commenti:

il monticiano ha detto...

Prima di tutto bentornàta!
Questa storiella edìle è soltanto l'ultima delle genialità del berlusca che dal suo cappello a cilindro trova sempre da tirar fuori un coniglio.
Proprio come chi lo ha votato.
Ecco perchè il commercialista ha vinto nelle elezioni regionali in Sardegna.
Povera terra sarda!

Luz ha detto...

La cosa più grave, oltre al fatto che tra un po' spunteranno nuovi balconi, torrette e nuove stanze, come bubboni pestiferi, è il messaggio che viene recepito. Si può fare tutto, aggiungere stanze, evadere le tasse, manganellare gli stranieri e poi sdraiarsi al sole e pensare a come diventare più belli e più giovani, alla faccia del resto del mondo e magari iniziando dalla propria famiglia, tanto basta amare se stessi!

Gap ha detto...

nessun commento, solo il bentornata tra noi poveri illusi che sperano ancora di cambiare questo paese.