Anno nuovo, vita nuova!!

E' incredibile quante cose possono succedere in poco pù di due settimane... Vi ricordate di Fiordaliso?? Quella lamentosa pendolare superprecaria in un ente di ricerca, che si sentiva vecchia e stanca e che non parlava d'altro che della sua stressante situazione???!!
Ora non esiste più!!! Ora c'è Fiordaliso!!! Giovane donna con un contratto in Comune di ben tre anni che va al lavoro a piedi e arriva in dieci minuti!
Dal punto di vista politico è ancora una sfigata che cerca di trovare "La Sinistra" ma probabilmente ora comincerà ad adeguarsi anche su questo fronte.
Insomma la qualità della mia vita dovrebbe essere migliorata anche se tutti voi che mi leggete e mi avete letto sapete quanto è stata dura lasciare il mio vecchio lavoro e la mia vecchia vita e quanta rabbia si prova a dover cercare di sopravvivere in questa società che ti fa sentire impotente.
Comunque voglio essere ottimista e con il nuovo orario avrò lunghi pomeriggi da dedicare al mio blog e a voi.

Comincio col ringraziare LORIS che mi ha onorato del premio

per i blog "che hanno dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali", malgrado mi faccia viva raramente.
I premi devo eseguire 3 semplici regole:
1) accettare e comunicare il regolamento e il logo del premio.
2) linkare il blog che ti ha premiato.
3) premiare altri 15 blog e avvertirli del premio.

Credo di aver già rispettato le prime due regole ma per quanto riguarda la terza posso solo dirvi che i blogger che apprezzo di più sono quelli elencati tra i miei amici. Non sono 15 ma sono stati scelti con la testa e col cuore!

6 commenti:

loris ha detto...

Sono contento di ritrovarti attiva tra noi.Da come vai fluida sulla tastiera direi che sei un po più rilassata e ti auguro decisamente tanta serenità. Sull'altro fronte (la ricerca della sinistra) preferisco tacere...se qualcuno mi chiede qualche cosa......io chiedo la domanda di riserva.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Sono contento per te Fiordaliso.
Spero che tutto possa andare per il meglio d'ora in poi.
Un abbraccio e auguri.

il monticiano ha detto...

Hai visto come sono stati generosi con te il nuovo anno 2009e la befana?: l'impiego al Comune e il premio di Loris. Che pretendi di più? Ah! già gli amici ma, come vedi ne hai molti tra i quali, bontà tua, ci sono anch'io tra loro e mi sento molto gratificato.

Gap ha detto...

http://vengodalontanomasodoveandare.blogspot.com/2008/12/comunicazioni-di-servizio-2.html

POTREI FARTI UNA SCENATA, MA DATO CHE MI SENTO BUONO, TI RISPARMIO.
CIAO

Luz ha detto...

Non potevi darmi gioia più grande! Brava, così ti vogliamo noi tutti che, anche se ti conosciamo poco, ti vogliamo bene.
Un abbraccio grande grande.

Anonimo ha detto...

Provo una sottile malinconia nel leggere il tuo post; dovrei essere contento per te, ma lo sono solo parzialmente. Perché? Perchè leggo di un contratto triennale, e quindi ancora, spero solo per questo tempo limitato, precario. Perché leggo di un lavoro al Comune, e quindi tra carte e scartoffie. Ben lontano dall'attività scientifica che svolgevi con impegno e passione. Comunque vedo che giustamente preferisci vedere il bicchiere mezzo pieno. Ed hai perfettamente ragione, i vantaggi ci sono: maggiore tranquillità, più tempo a disposizione, minore stress. E non é poco. Ognuno di noi deve, in una certa misura, sapersi accontentare; senza ovviamente rinunziare ai propri sogni ed ai propri ideali, ma adeguandoli alla realtà che ci circonda.
Ti auguro tanta serenità e tanto benessere.
Ciao.
Monsieur