Noi meteopatici...


Mamma mia che lagna questa!!!!
Questo avrà pensato chi è venuto a trovarmi negli ultimi tempi. Non fa altro che lamentarsi del fatto che è precaria, che è pendolare, che è vecchia, che è di sinistra (e questo devo ammettere che è la mia croce peggiore!!!)...
Fosse solo meteopatica!!??
E allora forse è perchè c'è il sole che oggi mi sento più ottimista.
E forse se ci fosse stato il sole mi sarebbe piaciuta anche l'iniziativa di Sabato della Sinistra. Forse tutti quei volti che sono passati sul palco non mi sarebbero sembrati così lontani da me e quei tre minuti ripetuti per cinquanta volte mi sarebbero sembrati più utili. Magari ha ragione chi dice che se si vuole costruire un partito nuovo bisogna trovare nuovi modi di stare insieme e nuovi percorsi da seguire. Magari riusciremo veramente a trovare un terreno comune su cui costruire la nostra nuova strada. Forse sono io che sono ancora troppo legata a certi schematismi e ad un modo di gestire la politica malato e veterocomunista... Forse. Però permettetevi di dire che Moni Ovadia quando ha concluso "Sinistra è bellissimo" sembrava tanto Veltroni!!!

7 commenti:

il Russo ha detto...

Stamane ho parlato al telefono con Gap ed ero carico come una molla, "che cazzo avrà questo da essere così ottimista?" mi sembrava filtrasse dal tono di voce del nostro comune amico.
Semplice, il sole.
Sono un fottuto metereopatico anch'io, quanto ti capisco!

Gap ha detto...

Io sono ottimista e testardo sempre. Ottimismo della volontà, o come diceva Gramsci, pessimismo della ragione.
Capisco che per il Russo il sole sia una rarità e quindi si accontenti di poco!!!

il monticiano ha detto...

Fiordalì...mi serviva proprio tanto ma tanto, credimi, quello che ho potuto leggere soltanto oggi. Sono soltanto ai primi passi di questo mio navigare tra i blogger. Non ricordo se già l'ho fatto comunque BUONE FESTE.

il monticiano ha detto...

Altro che aiutino, mi farebbero comodo almeno tre anni di corso d'informatica. Pensa Fiordaliso che avevo già lasciato un commento in questa pagina, poi ho cliccato "ANTEPRIMA" per vedere le papere che avevo fatto, ho cliccato (non chiedermi dove) e ho perduto prima e anteprima. Per quello e come lo scrivi scommetto che sei una docente in lettere, anche se precaria. "il monticiano" invece ha fatto "sega" per l'intero periodo scolastico del '43
ed è riuscito a prendere la licenza di scuola media inferiore soltanto nel '46-'47 (a calci e spintoni.) Poi non ha più voluto sentir parlare di qualsiasi tipo di studio. Pensa che intelligentone.

il monticiano ha detto...

@Fiordaliso. Siccome per alcune cose sto navigando praticamente al buio, ricordo il tuo gradito commento al mio post "FRASI FATTE E LUOGHI COMUNI" in data 25 dicembre corrente nel quale mi dicevi che se mi serviva un "aiutino" sapevo dove trovarti.(sussurro malignamente: non è che l'hai detto perchè era Natale? io non credo!) ecco allora che ti dico: mi serve un "AIUTONE". Mi potresti far sapere dove andare a "cliccare" per aggiungere al mio elenco dei Blogger amici altri cinque nuovi amici.Ho provato ma non ci sono riuscito. Se puoi e vuoi, preferirei riceverli sul mio indirizzo e-mail. Io comunque ti dico GRAZIE sin da adesso.

loris ha detto...

passa a ritirare il premio sul mio blog. ciao

il monticiano ha detto...

Il giusto riconoscimento per un premio che meriti. Complimenti.