Anno nuovo, vita nuova!! 2

L'avevo detto che non sarebbe finita la stagione dei cambiamenti... Sono di ritorno da Chianciano dove abbiamo deciso di uscire da Rifondazione. Io Rifondazione l'ho sempre votata un po' per convinzione un po' per esclusione ed ero già stata iscritta ai tempi dell'universita. Circa un'anno fa ho deciso di iscrivermi di nuovo al PRC perchè mi sembrava giusto dare forza a quel progetto che stava prendendo piede al suo interno e che avrebbe dovuto portare alla Costituente della Sinistra. Sono stata con Vendola al Congresso di Luglio con grande entusiasmo e aver perso il Congresso in quel modo è stata per me una grande delusione. Io sarei uscita subito, il giorno stesso ed invece ci siamo trascinati fino ad oggi. Comunque non voglio fare recriminazioni inutili e mi piacerebbe che anche chi intende costruire qualcosa di nuovo con me abbandoni le dietrologie e le polemiche. Vorrei che la cosa si concludesse con un "meglio tardi che mai!". Vorrei riuscire a sentirmi di nuovo libera di percorrere nuove strade e di sperimentare nuove alleanze. Perchè, malgrado quello che hanno riportato strumentalmente e scorrettamente tutti gionali, nessuno a Chianciano ha fondato un nuovo partito. Si è parlato di "partire" insieme per questa nuova avventura sperando che ci porti un giorno insieme a tanti uomini e tante donne che non erano lì a partecipare alla costruzione di una grande sinistra unita.
Da questa introduzione potrei sembrare molto ottimista ma in realtà non lo sono affatto. Credo, come dice Bertinotti nella sua intervista all'Unità di ieri, che la sinistra possa risolgere solo dopo un vero e proprio Big Bang ma credo anche che da qualche parte bisogna cominciare. E allora rimbocchiamoci le maniche perchè per sperare di raccogliere dei frutti prima ancora di seminare dobbiamo zappare e dissodare. Spero che vogliate farlo con me.

Anno nuovo, vita nuova!!

E' incredibile quante cose possono succedere in poco pù di due settimane... Vi ricordate di Fiordaliso?? Quella lamentosa pendolare superprecaria in un ente di ricerca, che si sentiva vecchia e stanca e che non parlava d'altro che della sua stressante situazione???!!
Ora non esiste più!!! Ora c'è Fiordaliso!!! Giovane donna con un contratto in Comune di ben tre anni che va al lavoro a piedi e arriva in dieci minuti!
Dal punto di vista politico è ancora una sfigata che cerca di trovare "La Sinistra" ma probabilmente ora comincerà ad adeguarsi anche su questo fronte.
Insomma la qualità della mia vita dovrebbe essere migliorata anche se tutti voi che mi leggete e mi avete letto sapete quanto è stata dura lasciare il mio vecchio lavoro e la mia vecchia vita e quanta rabbia si prova a dover cercare di sopravvivere in questa società che ti fa sentire impotente.
Comunque voglio essere ottimista e con il nuovo orario avrò lunghi pomeriggi da dedicare al mio blog e a voi.

Comincio col ringraziare LORIS che mi ha onorato del premio

per i blog "che hanno dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali", malgrado mi faccia viva raramente.
I premi devo eseguire 3 semplici regole:
1) accettare e comunicare il regolamento e il logo del premio.
2) linkare il blog che ti ha premiato.
3) premiare altri 15 blog e avvertirli del premio.

Credo di aver già rispettato le prime due regole ma per quanto riguarda la terza posso solo dirvi che i blogger che apprezzo di più sono quelli elencati tra i miei amici. Non sono 15 ma sono stati scelti con la testa e col cuore!